I personaggi

Il mondo è caduto vittima di un’organizzazione criminale capeggiata da Mr. Middleman che, a scopo di profitto, ha reso schiava l’umanità attraverso una sistematica manipolazione dell’informazione e il furto di dati sensibili, orientando le scelte politiche e i consumi di tutti.

Un gruppo di white hat (Nemo, Ulla e il loro amico Quivis) si organizza per svelare all’opinione pubblica il piano nascosto dei criminali.

Devono agire rapidamente e in incognito per evitare di essere intercettati. Hanno scoperto la base dell’organizzazione criminale e hanno un piano per introdursi in essa e mettere fuori uso tutta la rete  di comunicazione. Devono però attraversare tutte le stanze della base e superare tutte le prove. Dalla loro riuscita dipende il futuro dell’umanità: gli uomini saranno liberi o resteranno schiavi senza averne consapevolezza?

I protagonisti

nemo_hp

Nemo

Nemo

È uno youtuber dall’identità segreta, con 5 milioni di followers, ed è un esperto di Intelligenza Artificiale.
E’ lui che per primo ha cercato di smascherare l’Organizzazione criminale e di rivelarne i piani all’opinione pubblica, ed per questo che è ricercato e deve restare nell’anonimato. Nemo si intende di cybersecurity e di identità digitale e ha fatto della sua disabilità – è ipovedente – il suo punto di forza: è l’unico in grado di orientarsi quando il senso della vista non è più sufficiente e servono orecchio sopraffino e capacità di muoversi senza punti di riferimento.

ulla_hp

Ulla

Ulla

É immigrata di seconda generazione: la sua famiglia è fuggita dal paese africano d’origine in seguito a guerre e devastazioni, per assicurare ai propri figli un futuro migliore.
E’ un’esperta di comunicazione e riesce a scovare fake news e deep fake.
Ulla è un’ingegnere elettronico abilissima con tutti i dispositivi wearable e ha una passione smodata per la VR/AR.
Ha un difetto che talvolta però diventa un grande pregio: tende a semplificare i problemi schematizzando tutto.

quivis_hp

Quivis

Quivis

È un esperto di reti e di dati , di sistemi satellitari e geolocalizzazione e si è investito del compito di proteggere i dati personali degli umani. Questa per lui è una missione, perché Mr. Middleman ha rubato l’identità di suo padre, dipendente dell’Organizzazione e lo tiene sotto ricatto: il silenzio su quello che sa sull’Organizzazione in cambio dell’incolumità della famiglia.
Se il padre di Quivis si ribellasse, Mr. Middleman ordinerebbe di cancellare per sempre l’identità sua e dei suoi familiari. Non avrebbero più un nome, un conto corrente, una casa, assistenza sanitaria: non esisterebbero più.

Gioca con NEMO
Gioca con ULLA
Gioca con QUIVIS