Il gioco

Il mondo è caduto vittima di un’organizzazione criminale capeggiata da Mr. Middleman che, a scopo di profitto, ha reso schiava l’umanità attraverso una sistematica manipolazione dell’informazione e il furto di dati sensibili, orientando le scelte politiche e i consumi di tutti.

Un gruppo di white hat (Nemo, Ulla e il loro amico Quivis) si organizza per svelare all’opinione pubblica il piano nascosto dei criminali.

Devono agire rapidamente e in incognito per evitare di essere intercettati. Hanno scoperto la base dell’organizzazione criminale e hanno un piano per introdursi in essa e mettere fuori uso tutta la rete  di comunicazione.

Devono però attraversare tutte le stanze della base e superare tutte le prove. Dalla loro riuscita dipende il futuro dell’umanità: gli uomini saranno liberi o resteranno schiavi senza averne consapevolezza?

Il gioco si svolge interamente via internet: per giocare avrai bisogno di una connessione internet e di un browser su un computer o un tablet.  Ricorda che se hai problemi a visualizzare alcuni video, potresti dover disattivare la modalità “con restrizioni” di YouTube e se hai difficoltà ad aprire alcuni link di pagine web  potresti dover disabilitare gli adblocker nel tuo browser.

Per partecipare al gioco DIGITALSCAPE dovrai:

  • formare una squadra con altre/i due compagne/i;
  • cliccare sul bottone VAI AL GIOCO  che troverai nella Home  di questo sito;
  • iscrivervi compilando il form sulla destra;
  • entrare individualmente per giocare.
registrazione
Students

Sarete voi i più bravi nel superare le sfide?

I problemi che dovrete risolvere riguarderanno l’uso di strumenti tecnologici come i social media, il web, la posta elettronica …

Per ulteriori informazioni sul gioco clicca alla pagina Come si gioca.